Calendario Attività Parrocchiali

giovedì 24 settembre 2015

80 anni "ben spesi"

Sabato 12 settembre grande festa per gli 80 anni della Scuola dell’Infanzia, come riporta l’ articolo della Difesa del Popolo del 06 Settembre.
Prima di iniziare la Santa Messa celebrata da Don Pietro, Andrea Conte (membro del Comitato di gestione della scuola) ha  ricordato la storia di questa "istituzione" che parte dal primo atto di compravendita dell'edificio nel 1933 e poi con l’ inizio dei lavori nel 1935. 
Fino a pochi anni fa, la scuola è stata guidata e sorretta  dall'amorevole cura delle suore dell'ordine delle Serve di Maria Addolorata di Chioggia. Da qualche anno le insegnanti e i comitati di gestione dei genitori, continuano a permettere ai bambini di Arzerello e dei paesi vicini, di iniziare i loro primi anni di vita ludica, scolastica e sociale in un luogo educativo sicuro e familiare. L'autorità comunale presente alla celebrazione, rappresentata dal vicesindaco Lucia Pizzo, ha ringraziato la comunità di Arzerello per questo importante servizio e ha sottolineato che se non ci fosse la nostra scuola dell’Infanzia, il servizio pubblico non riuscirebbe a garantire una scuola nella frazione di Arzerello, obbligando le famiglie a portare i bambini in asili molto più lontani.





Nessun commento:

Posta un commento